venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAltroRiecco la Cimberio!

Riecco la Cimberio!

La Cimberio Handicap Sport torna in campo sabato 18 febbraio ospitando la Banca Marche Santo Stefano: appuntamento alle ore 17 nella palestra del Campus dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese, come sempre con ingresso gratuito.
I marchigiani sono la quarta forza del campionato e non dovrebbero avere difficoltà a mantenere questo eccellente piazzamento, frutto di una condotta assolutamente regolare nell’arco della stagione dopo avere rafforzato a dovere l’organico nella scorsa estate. La Banca Marche deve ancora recuperare la partita con la Santa Lucia, la sua ipotetica più diretta avversaria nella lotta per i playoff ma ha già stravinto nel girone di andata a Roma e sicuramente non faticherà a imporsi di nuovo nel recupero, ponendo tra sé e i laziali un margine incolmabile.
La forza della Banca Marche sta soprattutto nell’ampiezza di un organico che consente di ruotare dieci giocatori senza abbassare qualità e intensità della prestazione.
Per la Cimberio, dunque, il compito sarà tutt’altro che facile, anche perchè i valori nel basket in carrozzina sono molto ben definiti e difficilmente accade che vengano sovvertiti.
In ogni caso, capitan Roncari e i suoi compagni potranno giocare con la forza dei nervi distesi: le recenti vittorie ai danni di Montello Bergamo e Banco Sardegna Sassari hanno già in pratica garantito la salvezza e un “colpo grosso” inatteso potrebbe consentire alla Cimberio di issarsi in una posizione più nobile della classifica.
IL PROGRAMMA (6a giornata di ritorno, sabato 18 febbraio)
Cimberio H.S. Varese – Banca Marche S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – Banco Sardegna Sassari (ore 18)
GSD Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19)
Millennium Padova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 19).
Riposa Amicacci Giulianova.
LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 24; UnipolSai Briantea 84 Cantù 20; Amicacci Giulianova 18; Banca Marche Santo Stefano 14; Santa Lucia Roma 10; Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 8; Montello Bergamo 4; Banco Sardegna Sassari 2.
Banca Marche Santo Stefano, UnipolSai Briantea 84 Cantù, GSD Porto Torres e Millennium Padova hanno già osservato il secondo turno di riposo.
IL PROSSIMO TURNO (7a giornata di ritorno, sabato 25 febbraio)
Banca Marche S.Stefano – Amicacci Giulianova (ore 17)
Banco di Sardegna Sassari – Santa Lucia Roma (ore 18)
GSD Porto Torres – Milòlennium Padova (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio H.S. Varese (ore 20.30).
Riposa Montello Bergamo.
Ufficio Stampa HS Varese

Roberto Bof
Roberto Bof
Vivo in un circo ma non sono un pagliaccio
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments