Una Finestra aperta!

0
2964

Cancello spalancato per tre giorni alla Cooperativa La Finestra di Malnate” per la festa di fine stagione preceduta dalla “cena del ringraziamento” dedicata ai volontari e agli operatori. Quella che si avvicina alle vacanze è una realtà in continua crescita per qualità, attività e servizi ai quali prima o poi la burocrazia concederà anche l’area realizzata da tempo da dedicare alla residenzialità. Ma “La Finestra” in maglia “Malnate &Sport” festeggia anche la medaglia d’argento conquistata dai ragazzi del basket ai campionati italiani Special Olympics, protagonisti sul campo, guidati da Cristina Falasco e Lorenzo Favretto:
Giuseppe Menegotto, Michele Cappiello, Massimo Bettio, Paolo Basaglia, Marco Lozza, Vito Colucci, Alberto Casucci, Simone Alghisi, Claudio Buzzolo, Carla Tarantino, Luca Franceschini, Andrea Andreotti e Francesco Bossi.
“Forse dovremmo deciderci a sostituire la nostra insegna con un “grazie” a caratteri cubitali – dice la responsabile storica della Cooperativa La Finestra, Mariagrazia Panigata (foto sotto)
Tanti sono quelli che dobbiamo a sempre più amici che nonostante le oggettive difficoltà ci permettono di svolgere al meglio programmi e progetti. Le conquiste e la relativa soddisfazione le dedichiamo a tutta questa gente che come ormai per tradizione vogliamo riunire a tavola all’inizio dell’estate di ogni anno per trascorrere qualche ora in compagnia raccontando quanto abbiamo fatto, quanto intendiamo fare ma sempre e comunque anche i nostri sogni. Da oggi a domenica le porte della nostra sede in via Di Vittorio saranno aperte per chiunque vorrà essere dei nostri e per arrivare al momento topico della nostra lotteria.
Poi ci prepareremo per la vacanza in montagna che quest’anno abbiamo potuto riorganizzare a Lavarone. In Trentino trascorreremo un’intera settimana ossigenante e rigenerante prima del rompete le righe e l’arrivederci a settembre, pronti a riprendere il cammino consolidando le nostre attività e aperti a nuove esperienze”.