Calcio amputati: domenica a Busto Arsizio Italia-Inghilterra per il memorial Starvaggi

0
1768

Domenica 1 luglio alle 9:30 si terrà a Busto Arstizio, in provincia di Varese, la partita amichevole di Calcio amputati che vedrà di fronte Italia
Inghilterra.
L’incontro è stato fortemente voluto dai giocatori italiani per ricordare la scomparsa del compagno di squadra Stefano Starvaggi avvenuta un mese fa.
Il numero 10 degli Azzurri, 35 anni, è stato uno dei fondatori della Nazionale. A 12 anni subisce l’amputazione della gamba destra a causa di un tumore. Ha praticato molti sport a buoni livelli fino a riscoprire la passione per il Calcio che praticava già in giovane età come portiere. Con la maglia azzurra partecipa ai Mondiali del Messico del 2014. Un anno dopo ha una ricaduta da cui non riuscirà più a riprendersi.
L’ingresso alla partita sarà ad offerta e il ricavato andrà sottoforma di borsa di studio a favore di Leonardo Starvaggi, il figlio di 5 anni.
Il match, organizzato anche in onore del capitano inglese Tom Jordan scomparso nel 2014, sarà seguito da un terzo tempo in cui si affronteranno una compagine mista di atleti amputati italiani ed inglesi e una squadra composta dagli amici di Stefano.
FISPES Ufficio Stampa 
+39.320.0136761