Atletica paralimpica ad Ancona. Parte la stagione indoor e invernali di lanci

0
165

L’Atletica paralimpica riparte con i Campionati Italiani Indoor e Lanci Invernali.
Venerdì 22 e sabato 23 gennaio ad Ancona il via alle prime competizioni nazionali di un anno che, Covid permettendo, dovrebbe portare alle Paralimpiadi di Tokyo a fine agosto.
Mentre il PalaIndoor vedrà in azione 62 atleti impegnati nelle gare al coperto di velocità e salti, le pedane dell’adiacente Stadio Italico Conti troveranno 53 lanciatori pronti a conquistarsi i titoli invernali delle specialità di disco, giavellotto, peso e clava ed iniziare la campagna punti per l’edizione 2021 della Coppa Italia Lanci.
La gare inizieranno venerdì alle 14:30 per la sessione pomeridiana e sabato alle 8:45 per la sola sessione mattutina. Causa Covid, le cerimonie di premiazione non avranno luogo. Le medaglie saranno consegnate alle società a fine competizione.
In contemporanea alle manifestazioni FISPES, co-organizzate insieme alla società marchigiana dell’Anthropos Civitanova, si svolgeranno i Campionati Italiani Indoor della FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità degli Intellettivo Relazionali).

L’accesso agli impianti per gli operatori media sarà fortemente limitato.
Per accreditarsi, compilare il seguente modulo: https://forms.gle/ZoY5dxegeJKTBH3P9
Per tutti i servizi media saranno applicate le disposizioni governative vigenti in materia di contenimento della diffusione del Covid-19 riguardo le precauzioni anti-contagio da seguire.
Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa 
+39.320.0136761