La pallanuoto paralimpica ha il logo del suo primo campionato nazionale

0
761

Ad accompagnare il logo del primo Campionato Italiano di Pallanuoto Paralimpica è il pay off  “Allena il rispetto dell’altro”.
“Questo logo rappresenta un sogno diventato realtà – le parole del Referente Nazionale della Pallanuoto Paralimpica, Mario Giugliano”. 

Il 1° Campionato Italiano di Serie A si svolgerà a Roma dal 18 al 20 giugno, nella piscina del Centro di Preparazione Paralimpica.
Il logo prodotto da D&V Agenzia Creativa e il pay off “Allena il Rispetto dell’altro”. vogliono richiamare la sua visione di sport che va oltre l’aspetto agonistico. 

La palla, elemento primario di questa disciplina, simboleggia anche il sole che spazza via ombre e dubbi.
Un giallo intenso che ricarica e illumina tutt’intorno. L’onda sottostante invece, oltre al movimento di continuità rappresenta il nostro Tricolore da onorare e rispettare, ma soprattutto simboleggia la volontà di andare al di là dei colori sociali di ciascuna squadra per rappresentare l’Italia intera. 

“Per cambiare e scegliere cosa sia più giusto fare ci vuole coraggio – ha aggiunto Giugliano – In un momento così complesso come quello che l’Italia ed il mondo intero stanno vivendo bisogna necessariamente trovare la forza per rinascere e puntare ancora più in alto“. 

Info: g.lorusso@finp.it +39 331.1159297