Alpini e La Casa di Paolo travolti dalla Varese più bella

0
871

Alla chiamata del Gruppo Alpini Varese per salire in bici, di corsa o camminando al Campo dei Fiori hanno risposto in 179 ma gli iscritti alla iniziativa benefica nell’ambito della Festa della Montagna hanno superato quota 200 andando oltre l’arrivo e la giornata. Il via alle partenze libere da Velate  era fissato alle 8.30 ma molto prima corridori e podisti erano in fila per donare e partire con il sorriso disegnato sul volto ben sapendo che molto più in alto al fianco di un caldissimo sole c’era


Paolo Dal Fior che guardava con orgoglio la propria città e i propri genitori tornati per un giorno dalle vacanze in Valtellina per non mancare all’ennesima dimostrazione di attenzione per gli altri del Gruppo Alpini di Varese.

Un affetto travolgente, quest’anno dedicato appunto all’associazione “La Casa di Paolo” che la famiglia Dal Fior apre ogni giorno in centro città per aiutare nei compiti studenti delle medie e delle superiori.
Il riconoscimento dedicato al gruppo ciclistico più numeroso è andato al Team Funtos Bike mentre quello riservato al gruppo podistico l’hanno conquistato i padroni di casa del Gruppo Alpini Varese. Il corridore più veloce all’arrivo è risultato Mauro Parolo (23’08”) mentre la prima tra le donne è stata Simona Massaro (26’46”).

Per non fermare la partecipazione al benefico raccolto, il Gruppo Alpini e La casa di Paolo lasciano aperta la possibilità di donare 10€ tramite bonifico all’iban: IT44 H056 9610 8010 0002 2309 X57.

Il resoconto totale e la consegna del ricavato è in programma mercoledì 15 settembre alle 20.30 in sede degli Alpini  in Via degli Alpini 1 a Varese.