Pallanuoto paralimpica a Busto Arsizio per la final four di Coppa Italia

0
80

Dopo il grande successo riscontrato con il Campionato Italiano di Serie A di Pallanuoto Paralimpica,  la Federazione Italiana Nuoto Paralimpico in collaborazione con la Società Asd Waterpolo Ability si rimette in gioco organizzando in questo weekend le Final Four presso la Piscina Sartori Manara a Busto Arsizio (VA).

Le squadre che si sfideranno in acqua: la padrona di casa Waterpolo Ability, la Ssd Lazio Nuoto, Campione d’Italia 2021, la Rari Nantes Florentia e l’Asd Centro Sportivo Portici CSP.

“Nonostante le difficoltà incontrate e superate negli anni, questa straordinaria e avvincente disciplina che è la pallanuoto paralimpica sta compiendo delle piccole magie. Dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione del Campionato di Serie A andato in onda a giugno, – afferma il Referente Nazionale Mario Giugliano – ci apprestiamo a vivere un’altra grande emozione, la Coppa Italia. Saranno quattro le Squadre che si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambito e titolo. Sarà una due giorni di sport ed emozioni, parlo di emozioni perché oltre a quelle che ci regaleranno i nostri atleti, dedicheremo una fetta della giornata di domenica al Memorial “Roberto Melissano”, consigliere Finp e fautore della pallanuoto, uomo e sportivo che non dimenticheremo mai”.

Il Programma
Sabato 16 ottobre ore 16.00 Semifinale 1: S.S. Lazio nuoto ssd – Rari Nantes Florentia
Sabato 16 ottobre ore 17.30 Semifinale 2: Waterpolo Ability – Centro Sportivo Portici Csp
Domenica 17 ottobre ore 10.00 Perdente SF1 – Perdente SF2
Domenica 17 ottobre ore 11.30 Vincente SF1 – Vincente SF2

Giada Lorusso
Ufficio Stampa
Federazione Italiana Nuoto Paralimpico
Tel. +39 331.1159297
Facebook FederazioneItalianaNuotoParalimpico
Instagram Finp_nuotoparalimpico
Twitter Finparalimpico