L’ Amca Varese al suo primo vero esame per la serie A

0
698

Due partite in cinque giorni a far da “riscaldamento” alla partita più impegnativa e significativa della stagione per l’Amca Varese che nella più bislacca stagione agonistica della sua storia condizionata dalla pandemia tiene fermo il timone sul ritorno in serie A.

Zero problemi con il Seregno regolato in casa sua 93 – 9 sabato scorso, zero problemi il recupero della seconda giornata di campionato con l’Icaro B Brescia giovedì sera al PalaInsubria finita con un chiaro 106 -18.

Tabellini:

Basket Gelsia Seregno – Amca Elevatori Handicap Sport Varese 9-93 (4-46)
Basket Gelsia Seregno: Sansone, Diaz 9, Haida, Grassi, Diattara, Romanò, Petruzza, Benedetti, Basilico.
Amca Elevatori H.S. Varese: Marinello, Pedretti 10, Sala 11, Molteni 12, Diene 9, Fiorentini 7, Roncari 14, Silva 26, Biaye 4

Amca Elevatori H.S. Varese-Icaro Sport Brescia 106-18 (40-4, 66-4, 86-12)
Amca Elevatori: Marinello 10, Pedretti 9, Sala, Molteni 12, Diene 20, Fiorentini 6, Roncari 22, Silva 25, Biaye 2.
Icaro Sport: Savardi Danesi, Stancu 4, Spaneshi 2, Faifer 6, Virgadaula, Belloli 6.

La partita tutta da giocare è quella di domani al PalaInsubria con Parma , palla a due alle 16.30, ancora a porte chiuse. 

Le due squadre, dopo il recupero di giovedì, sono appaiate e imbattute in testa alla classifica, dunque saranno le due partite di andata e ritorno a determinare chi vincerà il girone B e chi sarà secondo. La formula del campionato promuove alla seconda fase le sei formazioni vincitrici dei vari gironi e poi le due migliori seconde; è facile prevedere che il girone B, quello di Varese e Parma, qualificherà due squadre, in particolare se a decidere il primato sarà la differenza canestri.

L’Amca Elevatori si presenta a questa sfida in perfette condizioni vantando una corposa differenza, + 214 contro + 121. 

Inutile dire che i biancorossi non intendono fare concessioni alla Gioco Parma: massimo rispetto per una squadra che sin qui non ha mai perso, ma anche una feroce determinazione a chiudere il conto, non solo vincendo la partita ma scavando un divario in grado di metterli al sicuro in vista della sfida di ritorno in Emilia in calendario il 2 aprile.

LA CLASSIFICA
Amca Elevatori H.S. Varese e Gioco Parma punti 6 (3 partite); Gelsia Seregno (4 partite) e Alitrans Verona (3 partite) 2; Icaro Sport Brescia 0 (3 partite).

IL PROSSIMO TURNO
Amca Elevatori H.S. Varese-Alitrans Verona (26 febbraio, ore 16.30)
Gelsia Seregno-Gioco Parma (27 febbraio, ore 15).
Riposa Icaro Sport Brescia