Il “September morn” a tutto campo di Real Eyes Sport

0
308

E’ un settembre frutto del lavoro estivo illuminato dal Camp di Tirrenia intitolato a “Davide Cassioli” quello che ha visto impegnata l’Associazione Real Eyes Sport sul triplice fronte promozionale, organizzativo e agonistico.

Nel Parco Pratone di Venegono Superiore (VA) con un evento organizzato in collaborazione con la sede varesina della prestigiosa azienda Zeiss Vision Care Italia che ha proposto alle famiglie dei propri dipendenti un pomeriggio all’insegna del “Vedere oltre i luoghi comuni” con bambini e adulti che ad occhi bendati hanno giocato a calcio, baseball, showdown, svolto percorsi ed esercizi di attività motoria di base e non ultimo condiviso un pranzo al sacco al quale hanno partecipato oltre 100 persone.
Nello stesso fine settimana Real Eyes si è ripresentata in Piemonte, sul Lago d’Orta, per far squadra con i bambini ciechi o ipovedenti alla loro prima volta con ai piedi gli sci, per la Lions Cup di Omegna organizzata da Lions Club Omegna, Lions Club Olgiate e Leo Cusio Ossola, in collaborazione con l’Associazione Sup on the Lake Omegna.
In acqua per imparare le basi dello sci nautico e del Sup, a riva alle prese con le racchette dello showdown, imitati dagli adulti rigorosamente bendati.

Un tour interregionale concluso con il ritorno in provincia di Varese per la doppia presenza alla “Settimana dello sport”, organizzata dal Comune di Gallarate.
Allo Stadio “Azalee” con showdown e baseball, in centro città con materiale informativo e gadget.

Quella di Real Eyes Sport è una semina in continuo sviluppo di ogni opportunità utile a bambini ciechi e ipovedenti di avvicinarsi allo sport con il doppio valore aggiunto rappresentato da aggregazione e inclusione.
In contemporanea agli eventi di promozione, a Verona, Fossano (CN), Olgiate Olona (VA), Rimini, Padova, Torino, Formigine (MO) e Milano, sono iniziati anche gli appuntamenti di atletica e attività motoria del progetto “Spazio al gesto”, al pari di quelli al Centro di Riabilitazione “La nostra Famiglia” di Bosisio Parini dove si sta consolidando il progetto “Sitting Volley”.

Orizzonte che si allarga, attività che trovano crescente riscontro ed eventi dedicati al numero in continuo aumento di tesserati per i quali è ormai prossimo l’appuntamento di domenica 9 ottobre a Castagnole delle Lanze (AT) per la 3a edizione di “Vedere con tutti i sensi”, una giornata tra le vigne nell’ambo del progetto “Adotta un filare” che vede Real Eyes Sport tra i suoi titolati sostenitori.

Info: segreteria@sportrealeyes.itwww.sportrealeyes.it