Il Padova Rugby in carrozzina vicino all’ennesima meta

0
257

Continua anche a Roma il dominio del Padova Rugby. La squadra plurititolata di rugby in carrozzina esce nuovamente imbattuta dalla terza tappa di Campionato che si è appena conclusa all’ospedale di neuroriabilitazione Fondazione Santa Lucia IRCCS.
L’unico club riuscito ad impensierire la formazione patavina è stato l’H81 4Cats Vicenza che, tenendo bene il campo, si avvicina pericolosamente al pareggio nella sfida di sabato ma a fine partita resta dietro di tre mete (35-32). Confermando l’alternanza nelle prestazioni, la compagine vicentina poi però soccombe nettamente alla Polisportiva Milanese che invece guadagna due vittorie utili a raggiungere la terza piazza della classifica provvisoria con 6 punti, dietro Padova e Verona.

Si vedono anche piccoli passi avanti per l’Ares Romanes Rugby Roma che perde con Milano e i campioni d’Italia, impegnandoli comunque in un buon primo quarto.
Tutte le squadre non sono ancora al top della condizione che probabilmente sarà raggiunta per la finale di Campionato prevista a Brescia nel weekend del 5-6 novembre.
Foto Junior Jay Ferreira/FISPES

Risultati partite
Polisportiva Milanese vs Ares Romanes Rugby Roma 55-22
Padova Rugby vs H81 4Cats Vicenza 35-32
Ares Romanes Rugby Roma vs Padova Rugby 17-45
Polisportiva Milanese vs H81 4Cats Vicenza 51-32

Classifica provvisoria
Padova Rugby 12 punti
Mastini Cangrandi Verona 9 punti
Polisportiva Milanese 6 punti
H81 4Cats Vicenza 3 punti
Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma 0 punti