L’ Amca Varese vola a Porto Torres per raccogliere i primi punti

0
313

Fresca dell’accordo con Pallacanestro Varese, l’ Amca Elevatori Handicap Sport è in partenza per la terza trasferta delle prime quattro giornate di campionato. Stavolta la squadra biancorossa si imbarca alla volta di Porto Torres, dove sabato alle ore 15.00 la attende il GSD con il quale condivide l’ultimo posto in classifica, ancora a digiuno di vittorie.

E’ un avvio di campionato decisamente complicato quello che sta affrontando la compagine varesina che, dopo tre stagioni di vertice in serie B, sta “assaggiando” la differenza di valori che esiste tra i due campionati.

A questo punto è già chiaro che l’obiettivo stagionale sarà la salvezza e la partita di sabato a Porto Torres potrebbe dunque essere un anticipo di ciò che accadrà nella seconda parte del torneo, ovvero i playout per evitare la retrocessione che coinvolgeranno le ultime due classificate di ciascun girone, pur restando viva da parte della squadra guidata da Fabio Bottini la speranza di riagganciare Bergamo.

Ma l’importanza che la partita di sabato a Porto Torres riveste per l’Amca Elevatori ci sembra anche psicologica: conquistare i primi due punti sarebbe naturalmente una eccellente iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.

La squadra varesina partirà venerdì pomeriggio alla volta di Porto Torres, trascorrendo la notte sul traghetto per la Sardegna, con rientro subito dopo la gara, nella serata di sabato.

Da sottolineare la grande sfida al vertice in programma in questo turno a Porto Potenza Picena, con i padroni di casa favoriti nel confronti di Sassari per definire la momentanea leadership del girone.

IL PROGRAMMA (4a giornata)
GIRONE A
GSD Porto Torres – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 15)
S,Stefano Porto Potenza P. – Banco Sardegna Sassari (ore 15.30)
Montello Bergamo – Amicacci Giulianova (ore 17).
LA CLASSIFICA: Porta Potenza P. e Sassari punti 6; Bergamo 4:  Giulianova 2; Porto Torres e Varese 0

IL PROSSIMO TURNO (sabato 19 novembre)
Porto Torres – Giulianova (ore 15.00)
Varese – Sassari (ore 15.30)
Porto Potenza P. – Bergamo (ore 16.00).

GIRONE B
Giovani e Tenaci Roma – Menarini Firenze (ore 15.00)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria – PDM Treviso (ore 20.30)
UnipolSai Briantea ’84 Cantù – Millennium Padova (ore 20.30).
LA CLASSIFICA: Cantù e Padova punti 6; Reggio Calabria, Treviso e Firenze 2; Roma 0

IL PROSSIMO TURNO (sabato 19 novembre)
Padova – Roma (ore 15.00)
Firenze – Reggio Calabria (ore 15.30)
Treviso – Cantù (ore 17.00).