Prima di campionato di wheelchair rugby. Vincono Milano e Padova

0
209

A Valeggio sul Mincio in provincia di Verona sabato 4 marzo 2023 è andata in scena la prima giornata del campionato italiano di Rugby in carrozzinaorganizzato dalla Fispes davanti ad una buona cornice di pubblico.

Nella prima sfida la Polisportiva Milanese si è imposta sul 4Cats Vicenza Rugby con il risultato di 46 a 41. La gara è stata molto combattuta e non ha caso i primi 3 quarti sono finiti in parità. Poi nel quarto tempo la compagine lombarda è riuscita ad avere la meglio e a conquistare i primi punti della stagione.

A seguire i campioni d’Italia in carica e freschi vincitori della Supercoppa italiana del Padova Rugby hanno ottenuto una vittoria più sudata del previsto contro i padroni di casa del Mastini Cangrandi Verona. Il risultato finale è stato 51 a 36 per la squadra patavina anche se il match è stato molto equilibrato e giocato a ritmi altissimi da entrambe le formazioni. Il team del coach Franco Tessari nell’ultimo quarto ha fatto prevalere il maggior tasso tecnico e con esperienza si è aggiudicata la vittoria finale.

In virtù di questi risultati al comando della classifica con 3 punti troviamo la Polisportiva Milanese e il Padova Rugby, fermi a 0 Vicenza e Mastini Cangrandi Verona.

Il secondo appuntamento con il campionato italiano di Rugby in carrozzina è in programma a Roma il fine settimana dell’ 1-2 aprile 2023.

Foto Giovanni Zola/FISPES

Risultati partite 3 marzo2033
Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona 51 – 36
H81 4Cats Vicenza vs Polisportiva Milanese 41 – 46

Classifica provvisoria Padova Rugby 3
Polisportiva Milanese 3
H81 4Cats Vicenza 0
Mastini Cangrandi Verona 0

Calendario campionato italiano Rugby in carrozzina

UFFICIO STAMPA FISPES
Tel. 3483393105 – Email: media@fispes.it Web: www.fispes.it