Amca Handicap Sport Varese in trasferta a Bologna

0
57
Dopo avere osservato la scorsa settimana il suo turno di riposo, la Amca Handicap Sport Varese è pronta a riprendere il cammino nel campionato di serie B di basket in carrozzina.
Secondo il calendario, oggi doveva essere in programma il debutto casalingo della formazione varesina. Invece, la società presieduta da Carlo Marinello ha deciso di acconsentire alla richiesta dei Bradipi di Bologna di invertire il campo di gara; così non si giocherà a Varese bensì al palasport di San Lazzaro di Savena, “casa” del club felsineo.
Al pari dell’Amca, i Bradipi hanno sinora disputato una sola partita, in trasferta, vincendo la scorsa settimana per 55-52 sul campo della Icaro Sport di Brescia, a sua volta vittoriosa alla prima giornata contro l’Uicep Torino.
Come si vede, i risultati delle prime due giornate di campionato (all’esordio i varesini si erano imposti più che nettamente a Rimini) non aiutano ancora a definire i reali rapporti di forza tra le varie squadre, per cui ci si deve affidare soltanto alle informazioni di prima mano che potrebbero anche non risultare del tutto reali e veritiere. Ma Varese e Seregno dovrebbero alla fine risultare, insieme con Parma, le più accreditate pretendenti alla vittoria nel girone.
La larghissima vittoria colta a Rimini nella gara inaugurale del campiomato ha naturalmente regalato maggiore fiducia alla squadra guidata da Fabio Bottini che ha anche “scoperto” un Flavio Cardoso incontenibile (39 punti!), oltre ai soliti Silva e Nava.
Da verificare, in vista della trasferta di sabato a Bologna, le condizioni di Francesco Roncari, bloccato in panchina a Rimini da un infortunio rimediato in allenamento ma smanioso di tornare a fare canestro dopo un anno di inattività; Francesco si è comunque allenato in settimana e dovrebbe dunque scendere in campo regolarmente.
IL PROGRAMMA (3a giornata, domenica 24 novembre 2019)
Omal Icaro Brescia – Laumas Gioco Parma (ore 15)
Road Motor Rimini – Uicep Torino (ore 15)
I Bradipi Dozza Bologna – Amca H.S. Varese (oggi ore 15).
Riposa Gelsia Seregno.
LA CLASSIFICA: Gelsia Seregno (2 partite) punti 4; Amca H.S. Varese (1), I Bradipi Dozza Bologna (1), Omal Icaro Brescia (2), Laumas Gioco Parma (2) 2; Uicep Torino (2) e Road Motor Rimini (2) 0.
IL PROSSIMO TURNO (30 novembre 2019)
Laumas Gioco Parma – Amca H.S. Varese (ore 18)
Gelsia Seregno – Omal Icaro Brescia (1/12, ore 15)
I Bradipi Dozza Bologna – Road Motor Rimini (7/12, ore 17).
Riposa Uicep Torino.
Info: FIPIC