31! Mai così tante

0
2206

Altro giro,altra pesca azzurra alle Paralimpiadi di Rio con Francesco Bettella che in tarda serata aggiunge un argento all’argento della sua prima gara in piscina.
Le squadre di nuoto e ciclismo soffiano sul medagliere dell’Italia portandolo in decima posizione con 8 medaglie d’oro, 13 d’argento e 10 di bronzo per un totale di 31, delle quali 12 portate in dote dalla squadra del nuoto capitanata da Federico Morlacchi che con la sua terza medaglia d’argento in aggiunta a quella d’oro, la n.500 per il Comitato Italiano Paralimpico, chiude una Paralimpiade pazzesca completando la sua personale collezione di metalli iniziata con i tre bronzi di Londra 2012. Il medagliere dell’Italia nel 2008 a Pechino arrivò a quota 18 che quattro anni più tardi a Londra diventarono 28.
La vittoria di Paolo Cecchetto è il coronamento di un sogno infinito dell’handbiker Paolo Cecchetto (nella foto), classe 1967, arrivato a Rio portando l’intera famiglia che lo segue da sempre nelle sue gare e nelle sue vittorie.
Il medagliere completo su: http://www.rio.comitatoparalimpico.it/news/medagliere.aspx ma da domani si riprende di primo mattino con la scherma, il tiro con l’arco, la scherma, e la vela con il programma descritto su http://www.rio.comitatoparalimpico.it/menu/programma.aspx?day=16-09-2016. Sono 31 ma si può fare di meglio. L’importante è esagerare! Forza azzurri!