Vharese basket campione regionale Uisp

0
2392

Alla squadra di basket del Vharese è riuscita l’impresa di vincere il Campionato Regionale Uisp  davanti ad una cornice di pubblico davvero importante che ha affollato la tribuna del palazzetto dello sport di Vedano Olona dov’erano presenti anche i ragazzi dell’under 20 del Basket Bosto che partecipano alle attività integrate dei giocatori biancorossi.
Una vittoria frutto di un costante lavoro di preparazione coordinato dagli allenatori Andrea Tavian e Dario Capelli. All’appuntamento con la vittoria il Vharese è arrivato imbattuto trovandosi di fronte i rivali storici della Briantea 84 a loro volta dominatori incontrastati da più stagioni. Ma nel rispetto della storia, grazie a volontà e determinazione i varesini in versione Davide hanno avuto la meglio sul Golia rappresentato dal gigante brianzolo conquistando una vitoria che premia tutta la grande famiglia del Vharese.
I complimenti vanno a tutti i ragazzi, capaci di superare di spostare sempre più in la i propri limiti con impegno e dedizione divertendosi e mettendo a frutto il lavoro negli ultimi nove mesi. Vittoria nella vittoria il premio individuale per il miglior giocatore a Omar Carobene (primo a sinistra nella foto). Nel momento delle premiazione è scattata una dedica speciale per l’educatrice Laura Malvicini ed il suo compagno Antonio ormai prossimi a diventare genitori, oltre agli infaticabili Bruno Vanacore ed Eugenio Sapia per il consueto e prezioso supporto logistico e organizzativo. Ora per i varesini è tempo di preparare il Campionato Italiano di basket Fisdir in programma il 10 e l’11 giugno a Loano.