La Finestra in scena: “Piiiocchio con la P!”

0
2895

Operatori e volontari della Cooperativa La Finestra di Malnate sono i fibrillazione per i pochi giorni che mancano alla messa in scena del musical “Piiiocchio con la Pi!”, sabato 11 novembre alle 21.00, al Teatro dell’Oratorio maschile di Malnate, in via San Francesco.
Lo spettacolo nasce da un percorso della storica realtà sociale malnatese iniziato due anni fa quando gli educatori chiesero agli ospiti della Cooperativa, componenti della Compagnia Teatrale “I Defenestrati”, quale fosse lo spettacolo che più si avvicinasse ai loro desideri. Dopo aver visionato diversi musical, quello che catturò più attenzione fu Pinocchio. Da lì cominciò l’assegnazione delle parti ma soprattutto la definizione del copione. Battuta dopo battuta si arrivò alla singolare quanto spontanea esclamazione “Piiiocchio con la P!”.
A quel punto c’era anche il titolo. Sabato sera – l’entrata è libera – insieme ai protagonisti sul palco saranno impegnati anche i tanti che hanno lavorato dietro le quinte e lontano dai riflettori.
Regia: Anna Bernasconi Anna e Laura Dalborgo
Aiuto regia: Alessandra Martinoli
Scenografie: Sonia Garbin
Aiuto scenografi: Giovanni Larghi, Mario Pignatti
Coreografie: Laura Dalborgo, Noemi Andreotti, Anna Bernardo
Aiuto coreografi: Silvia Miglioli
Musiche: Alex Zaccaria
Luci: Alessandro Rancan
Trucco: Antonella Lelli, Alessandra Martinoli
Registrazione video: Fabio Panigata, Giorgio Pigni
Supporto Tecnico: Marco Signorini
Attori: Antonella Ambrosino, Michele Cappiello, Cristina Carcano, Vito Colucci,
Morena Ecca, Gianluca De Luis, Eleonora Fazzari, Elisabetta Maroni, Marco Lozza, Cristian Esposto, Davide Maggioni, Giuseppe Menegotto, Daniela Nisoli, Giulia Quirci, Alice Samorì, Alessandro Taglioretti
Guest Star: Giovanna Tosato
Ballerine: Morena Ecca, Arianna Bessega, Fabiola Dalle Fratte, Anna Ghiringhelli, Alessia Loprieno, Sonia Pacchioni, Giulia Quirci, Alice Samorì, Sabrina Ronchetti, Federica Surace, Negra Trumic, Sara Pizzoni

Evento nell’evento, patrocinato dal Comune di Malnate, sarà la consegna ai responsabili della Cooperativa La Finestra di un contributo da parte del Gruppo Alpini di Varese.

Altri articoli
Alla Finestra è sempre Natale

Nella Festa della Montagna la Cronoscalata delle Tre Croci
Una Finestra Aperta
Arrivederci Favolandia