L’Handicap Sport Cimberio vince a Porto Torres

0
2128

L’Handicap Sport Cimberio sta tornando dalla Sardegna con i primi due punti della nuova stagione. Prima partita del nuovo corso, diretto dal nuovo caoch Fabio Bottini, prima vittoria. Oltretutto con i vice campioni d’Italia del Porto Torres, pur non paragonabile alla squadra che l’anno scorso partì per vincere al termine di un mercato pesante per poi ridimensionarsi strada facendo, concludendo alle spalle della corazzata Briantea.
Alla palla a due del via stagionale si sono presentati  meglio i padroni di casa che riescono a tener dietro Roncari (nella foto) e compagni fino all’intervallo.
Al rientro in campo Varese ha accelerato quel tanto che basta per il sorpasso e il controllo degli avversari fino alla sirena finale, con il nuovo arrivato Gonzales Rodriguez subito mano calda al pari dell’altra novità Binda e del prodotto di casa Silva, e l’eterno Damiano in veste di assist man insieme a Roncari e allo stesso Rodriguez. Sul fronte opposto ottime prove di Gharibloo e Falchi che in due hanno realizzato 44 dei 53 punti di squadra.

L’esordio casalingo della Cimberio è in programma sabato prossimo alle 17.00, al palazzetto dell’Università dell’Insubria, ospite il Deco Group Amicacci Giulianova.

Porto Torres-HS Cimberio Varese: 53-64
(17-16, 29-26, 43-45)
Porto Torres: Gharibloo 28, Puggioni, Cani 5, Falchi 16, Ion, Nylander 2, Bucinskas 2, Elia. All.: Salvatori Cherchi
Varese: Barros Correia 2, Silva 15, Gonzales Rodriguez 17, Roncari 4, Nava 4, Binda 16, Damiano 6, Castorino, Segreto. All.: Fabio Bottini

Risultati prima giornata
Porto Torres-HS Cimberio Varese: 53-64
Santo Stefano Marche-Gradisca: 84-52
Amicacci Giulianova-Bergamo Sport: 77-40
Briantea Cantù-Santa Lucia Roma:74-32

Prossimo turno, sabato 11 novembre
Santa Lucia Roma-Santo Stefano Marche
Bergamo Sport-Briantea Cantù
HS Cimberio Varese-Amicacci Giulianova
Gradisca-Porto Torres

Info: federipic.it