Handicap Sport Cimberio in campionato con il pass europeo

0
1916

L’Handicap Sport Cimberio ritorno in campo nel Campionato di serie A a poco meno di un mese dal suo esordio nella Coppa Europa dei grandi che gli ha aperto le porte grazie alla rinuncia di due squadre francesi. Nella cittadina tedesca di Elxleben, i biancorossi giocheranno dall’1 al 4 febbraio per qualificarsi al torneo finale di una delle tre competizioni continentali a seconda della posizione che occuperanno al termine del girone che condividono con i padroni di casa del Thüringia Bulls, gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan e i britannici del London Titans. Intanto per la squadra di Fabio Bottini l’anno nuovo festeggiando Massimiliano Segreto, convocato in Nazionale Under 22 per il raduno programmato dal direttore tecnico azzurro Carlo Di Giusto e da coach Marco Bergna.
Ma con l’azzurro alle spalle e l’Europa ancora lontana l’impegno più vicino per Damiano e compagni è la prima giornata del girone di ritorno del Campionato in programma sabato alle 15.00 al Palazzetto dell’Insubria di Varese, ospite il Porto Torres.
Una vittoria contro i vice campioni d’Italia permetterebbe alla Cimberio di giocare un finale di stagione sereno senza i brividi della retrocessione e senza le vertigini dei piani alti.
L’avventura in Europa è un buon motivo per chiudere la pratica in Patria senza ulteriori complicazioni.