Daniele Cassioli e “Il vento contro” giovedì sera a Varese

0
2090

Daniele Cassioli arriva giovedì sera a Varese nella sua corsa a tappe in giro per l’Italia per presentare il suo libro “Il vento contro” edito dalla De Agostini di Novara.
Nella sede di “Varese Vive” in Via San Francesco d’Assisi 26, nell’ambito della rassegna “Il caffè degli Alpini” a cura del Gruppo Alpini di Varese, il gallaratese campione di sci nautico paralimpico si racconterà come sempre con il sorriso che gli hanno stampato sul viso mamma e papà.
“Il vento contro” è una delle difficoltà che Daniele e i suoi genitori hanno saputo trasformare in un vantaggio, anche perchè per il papà pilota d’aerei il vento contro è sempre stata la normale condizione per potersi alzare in volo.
Sportivo fin da bambino, prima nelle arti marziali e nel nuoto, poi campioncino nello sci alpino fino all’innamoramento per lo sci nautico dov’è l’incontrastato numero uno al mondo.
Ma “Il vento contro” non è un’autobiografia, più semplicemente la storia di un bambino diventato grande. Fisioterapista, pianista, romanista e infaticabile nel donarsi agli altri con l’unica paura di sapere che ogni bambino non vedente o ipovedente non possa avere le sue stesse opportunità di crescita, le stesse che ogni altro bambino dovrebbe avere.
Quella volta che fu preso a pugni per aver guardato la ragazza sbagliata, l’originale regalo dei suoi genitori per i suoi 18 anni, le ragazze e…molto altro.
Info: www.danielecassioli.it – Promo