Handicap Sport Varese a Sassari: e se….

0
1530

E’ di nuovo in trasferta la Cimberio Handicap Sport, impegnata sabato 2 marzo a Sassari sul campo del Banco di Sardegna (palla a due alle ore 18).

Appuntamento irto di difficoltà per i varesini, che tuttavia dovranno far rendere al meglio questi 40 minuti non soltanto per la classifica ma anche in vista dei prossimi appuntamenti che si concentreranno nei successivi due weekend. Da venerdì prossimo e sino a domenica 10 marzo, infatti, la Cimberio sarà di scena in Austria per un concentramento di Eurolega che “distribuirà” le cinque partecipanti tra le final eight delle varie competizioni continentali, mentre sabato 16 marzo è in calendario a Varese la grande sfida di campionato con Bergamo per evitare l’ultimo posto in classifica, che sarebbe quanto mai penalizzante in chiave playout.

Vincere a Sassari non significherebbe tuttavia per la Cimberio la risoluzione di ogni problema: pur con due punti di vantaggio nei confronti della Special Sport, infatti (e ipotizzando che i bergamaschi non vincano altre partite da qui alla fine del campionato), i varesini dovrebbero comunque vincere il prossimo 16 marzo per evitare di soccombere, se raggiunti in classifica, nel computo dei due confronti diretti.

Il divario tra Banco di Sardegna e Cimberio non è siderale. Al completo, i sardi hanno sicuramente qualcosa in più, perché Silva e compagni pagano la scarsità di rotazioni (l’assenza di Roncari…) e le condizioni sempre precarie di De Barros. Però, ripensando allo svolgimento e all’esito della gara di andata, una vittoria dei varesini non sarebbe da considerare miracolosa, pur tra molte difficoltà, non ultima il viaggio per raggiungere la Sardegna che in traghetto e con arrivo a poche ore dall’inizio della partita non avviene certo tra mille comodità.

IL PROGRAMMA (5a giornata di ritorno, sabato 2 marzo)
Banco di Sardegna Sassari – Cimberio H.S. Varese (ore 18)
Amicacci Giulianova – S.Stefano P.P. Picena (ore 18)
Special Sport Bergamo – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 18)
Key Estate Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19).
LA CLASSIFICA
UnipolSai Briantea 84 Cantù punti 22; S.Stefano P.P. Picena 18; Amicacci Giulianova 16; Key Estate Porto Torres 12; Santa Lucia Roma 10; Banco di Sardegna Sassari 6; Special Sport Bergamo e Cimberio H.S. Varese 2.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 16 marzo)
Avis S.Stefano P.P. Picena – Key Estate Porto Torres (ore 15)
Cimberio H.S. Varese – Special Sport Bergamo (ore 17)
Santa Lucia Roma – Banco di Sardegna Sassari (ore 17)
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Amicacci Giulianova (ore 20.30).