venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAltroFispes: Calcio a 7 a Padova e Scuola d'atletica a Voghera

Fispes: Calcio a 7 a Padova e Scuola d’atletica a Voghera

Intenso fine settimana di attività federale a Padova sede del raduno tecnico numero due dell’anno per la Nazionale Italiana Calcio a 7 per cerebrolesi.
Da venerdì 17 a domenica 19 maggio il CT Simone Pajaro avrà a disposizione 12 giocatori per una preparazione finalizzata alla partecipazione dell’Italia al torneo internazionale di Calcio a 7 previsto a Barcellona a giugno.
Gli Azzurri, ospiti presso il Reparto AM Manutenzione Missili dell’ Aeroporto Gino Allegri, prenderanno parte all’alzabandiera solenne della mattina del sabato cui seguirà la donazione di palloni e fratini da parte dell’ Associazione Mestrino Rubano football club alla Nazionale. Nel pomeriggio è prevista una partita amichevole il cui saluto di benvenuto sarà affidato all’Assessore allo Sport del Comune di Padova Diego Bonavina e all’ex capitano del Padova Calcio Damiano Longhi. In rappresentanza FISPES sarà presente la Vicepresidente Antonella Munaro.

A Voghera invece, otto bambini con disabilità fisica si ritroveranno per il raduno della Scuola FISPES coordinato dal CT Renzo Vergnani e finalizzato all’avviamento per l’attività sportiva di Calcio e Atletica leggera. Il ritiro si inserisce all’interno della manifestazione Movis, giornata multiabilità per bambini con la presentazione di diverse discipline. Alle 16 del sabato è in programma il convegno “La ricchezza della disabilità attraverso i valori dello sport” con la partecipazione, tra gli altri, degli atleti di Para atletica Irbin Vicco e Alina Simion, entrambi della Polha Varese, e del giocatore della Nazionale azzurra di Calcio amputati Daniele Piana (Vicenza Calcio Amputati).

 

Roberto Bof
Roberto Bof
Vivo in un circo ma non sono un pagliaccio
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments