A Madonna di Campiglio il battesimo Freerider Sport Events 2025

0
257

E’ venuta alla luce nel miglior modo con il Tecnical Meeting di Madonna di Campiglio la nuova stagione del monosci dedicata alle persone con disabilità neuromotoria, promossa e organizzata dall’Associazione Freerider Sport Events.

Tre giorni giorni di test dei materiali e dello staff diretto da Nicola Busata ospiti, nel rispetto della tradizione, al prestigioso Hotel Bertelli, accolti sugli impianti dagli operatori di SkiArea Madonna di Campiglio.

L’occasione è inoltre servita per la presentazione del calendario itinerante che da gennaio ad aprile 2025 toccherà Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo.

Primo appuntamento a Sestola dal 4 al 6 gennaio, seguiti poi da quelli all’Abetone dal 17 al 19 gennaio, a Folgaria dal 3 al 9 febbraio con l’intera settimana riservata a giovani provenienti da diversi Paesi europei, a Roccaraso dal 13 al 15 febbraio, Bormio dal 14 al 16 marzo, Canazei dal 21 al 23 marzo, ancora a Madonna di Campiglio dal 28 al 30 marzo e infine in Alta Badia dal 4 al 6 aprile.

Alla serata che ha svelato le date delle nove tappe  2025 sono intervenuti di persona o in collegamento in primis il padrone di casa Marco Masè con il Presidente della’Associazione Freerider Giulio Broggini e il Direttore delle Funivie Campiglio Dolomiti Bruno Felicetti. Con loro: il Ministro della Disabilità Alessandra Locatelli, il Presidente della Federazione Superamento Handicap Vincenzo Farabella, la Presidente dell’Associazione Spina Bifida Italia Maria Cristina Dieci, il Presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici Paolo Tavian, Gianni Conte di Triride, l’Amministratore Delegato degli impianti di risalita di Folgaria Ivan Pergher, il Direttore degli impianti di risalita di Santa Caterina Valfurva Pasquale Canclini, i titolari delle strutture alberghiere di alcune sedi di tappa dello Ski Tour 2020 con altri amici e sostenitori dell’Associazione Freerider, oltre al messaggio inviato dal Direttore del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato Stefano Valeri.

“Lo ski tour Freerider Sport Events non è solo i quattro mesi del suo svolgimento sulla neve – spiega il Presidente Broggini. Ormai l’impegno dei nostri volontari è costante in ogni mese dell’anno per collaborazioni, organizzazioni eventi, promozione dell’attività invernale ma anche di quella estiva comprendente il wakeboard in collaborazione con la FISSW (Federazione Italiana Surfing, Sci Nautico, Wakeboard) e il camp in collaborazione con l’Associazione Spina Bifida Italia.

Il nostro staff comprende specifici ruoli che vanno da quello strettamente didattico e tecnico alla manutenzione dei mezzi e degli ausili, dalla gestione logistica e amministrativa al rapporto con le Istituzioni e gli sponsor, con il valore aggiunto rappresentato dalla presenza dagli operatori del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato e dal Team Teleflex for Actvive Living”.

La corsa all’iscrizione ad una o più tappe dello Ski Tour 2025 è già iniziata al pari della difficoltà di Freerider di soddisfare le richiesta derivanti in gran parte dalle Unità Spinali sparse sull’intero territorio nazionale e non solo. Info: www.monosci.it