Monosci: – 9 alla presentazione dello Ski Tour Freerider Spor Events 18/19

0
2068

La passione di quattro amici cresciuta e maturata in direzione dell’attenzione per gli altri fino a diventare un punto di riferimento internazionale per l’insegnamento dello sci da seduti.
Sabato 10 novembre al Sacro Monte di Varese, l’Associazione Freerider Sport Events presenta il suo Ski Tour con 10 tappe distribuite in sei regioni dalla Lombardia all’Abruzzo che negli anni ha insegnato a sciare ad oltre 1500 persone con disabilità. Per la presentazione della stagione 2018/2019 lo staff Freerider ospiterà nella splendida Location Camponovo, ai piedi della scalinata che sale al Santuario di Santa Maria del Monte, amici vecchi e nuovi dello ski tour con in testa gli operatori del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato e del “Teleflex For Active Living” con i quali condivide l’attività sulla neve e parallelamente la promozione nelle Unità Spinali dell’intero territorio nazionale. Anche quest’anno il calendario presenta alcune novità e molte conferme. Tra quest’ultime il tradizionale prologo nelle settimana di vigilia del Natale a Madonna di Campiglio in occasione delle gare di Coppa del Mondo, l’evento internazionale a Folgaria con giovani provenienti da diversi Paesi europei, la penultima tappa a Bormio con la “gara” integrata Winter Teleflex Cup e il gran finale ancora a Madonna di Campiglio nel primo fine settimana di aprile.

La macchina organizzativa dei Freerider è al lavoro da mesi per definire date e località, resistendo con fatica alla crescente richiesta proveniente dall’estero, esaudendo per quanto le è possibile le richieste di località montane con impianti di risalita e strutture alberghiere per verificarne l’accessibilità. Per conoscere ogni particolare della nuova stagione in monosci non resta che aspettare sabato 10 novembre, ore 11.00, Location Camponovo, Sacro Monte di Varese.
Info: www.freeridersportevents.it