Record e…lavoro del nuoto paralimpico al “Settecolli” di Roma

0
1418

Ormai tradizionali ospiti nell’acqua del prestigioso “Settecolli-Freccia Rossa” di Roma  i 18 azzurri del nuoto paralimpico convocati dal Ct Riccardo Vernole hanno saputo recitare il ruolo dei protagonisti regalando, ancora una volta, grandi emozioni.

Dal tris di record del mondo di Simone Barlaam (foto a destra) al record della categoria ragazzi di Karim Gouda, lo squadrone italiano che il mondo ci invidia è tornato in acqua come se quanto successo negli ultimi messi fosse solo un brutto sogno. 

“I nostri atleti sono stati grandi – le parole di Vernole – Quattro record del mondo, tre europei, nove italiani assoluti e uno di categoria sono un bottino che premia oltre ogni più rosea aspettativa l’impegno dei ragazzi e dei tecnici in un momento piuttosto complicato per tutto lo sport e non solo. Un grande grazie lo dobbiamo alla Federnuoto sempre più vicina alla Finp che non da quest’anno ci offre la possibilità di partecipare ad una manifestazione come il ‘Settecolli – Freccia Rossa’ in cui i nostri sanno sempre esaltarsi al meglio. Ovviamente il nostro lavoro continua. Dal 24 al 31 ottobre abbiamo in programma un corposo collegiale a Lignano Sabbiedoro che ci permetterà un ulteriore momento di esame e confronto come sempre mirato a crescere” 
Questi i record degli azzurri in gara al Sette Colli

4 Record del mondo

Simone Barlaam (PolHa Varese) 100 stile libero, 50 dorso e 50 farfalla s9.
Stefano Raimondi (FFOO/ Verona Swimming Team) 50 farfalla S10

3 Record europei
Antonio Fantin 100 stile libero S6 (FFOO/aspea Padova), Giulia Terzi (PolHa Varese) 100 e 200 stile libero S7

9 Record  Italiani Assoluti
Karim Gouda (CC Aniene) 100 dorso s11, Stefano Raimondi (FFOO/ Verona Swimming Team) 100 farfalla S10  e 50 rana SB9 , Arianna Talamona (PolHa Varese) 50 dorso, 100 e 200 stile libero S5 , Giulia Terzi (PolHa Varese) 50 stile libero e 50 farfalla S7, Alessia Berra (PolHa Varese) 50 dorso S12

1 Record cat Ragazzi
Karim Gouda (CC Aniene) 100 farfalla S11

Nella foto sotto gli atleti della Polha Varese al “Settecolli”: Federico Morlacchi, Alberto Amodeo, Alessia Berra, Simone Barlaam, Arianna Talamona e Giulia Terzi.
Info: Finp