lunedì, Ottobre 3, 2022
HomeLa Varese più bellaMattia Castorino rientra tra gli ambasciatori varesini del basket in carrozzina

Mattia Castorino rientra tra gli ambasciatori varesini del basket in carrozzina

In Germania con la maglia dei Rhine River Rhinos Wiesbaden il veterano e campione d’Europa 2009 con l’Italia Nicola Damiano, a Bergamo  l’esperto Domenico Canfora con l’azzurro fresco del quarto posto all’Europeo Alessandro Pedron e a Seregno il giovane Mattia Castorino, oltre ai biancorossi dell’ Handicap Sport Varese, sono gli ambasciatori varesini protagonisti nello scenario del basket in carrozzina nazionale e internazionale.
Per Castorino si tratta di un ritorno in campo dopo l’esordio in maglia Handicap Sport e lo scudetto giovanile 2017 con la Briantea. Il Seregno parteciperà al Campionato di Serie B nel girone B, insieme a Varese, Brescia, Verona e Parma, quest’ultima avversaria dei brianzoli in trasferta nella prima giornata in programma l’8 gennaio. 

Oltre a Castorino, nella rosa a disposizione dell’allenatore giocatore Tony Pecoraro: il capitano Azzeddine Haida, Savino Sansone, Hugo Diaz Herber, Nicola Grassi, Cheick Diattara, Sara Romanò, Pietro Petruzza, Amos Benedetti, Fabio Basilico. 

“Mattia ha la predisposizione del giocatore – dice Coach Pecoraro – Buoni fondamentali e caratteristiche fisiche ideali per emergere.
La sua priorità è quella di riprendere il ritmo di allenamenti e partite per inserirsi al meglio in un organico dove potrebbe diventare il pivot di riferimento”.

Roberto Bof
Roberto Bof
Vivo in un circo ma non sono un pagliaccio
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular