Girohandbike: alla “prima” di Bari è subito Cristian Giagnoni

0
348

Domenica 3 aprile in una splendida “Bari pedala senza barriere ” è partita la 12esima edizione del Giro Handbike, la kermesse di settore più amata d’Italia. Centinaia di persone si sono riversate sul lungomare per applaudire le gesta dei grandi #Campionidivita che non hanno desistito nel voler fortemente partecipare al grande debutto al sud del GiroHandbike. Una “prima” che ha soddisfatto pienamente gli organizzatori di SEO Solutions&Events Organization e gli Amministratori regionali e comunali nonché le istituzioni del ciclismo e dello sport paralimpico. Tutti presenti al via della manifestazione: un evento unico che ha dato alla città di Bari una giornata di sport che rimarrà negli occhi di chi l’ha goduta con atleti partecipanti.

La vittoria di tappa è di Cristian Giagnoni (MH4) che ha dominato la gara con una media di 42,2 Km/ora per 12 giri su un circuito pianeggiante di 4 Km e che ha conquistato, nella sua categoria MH4, la prima ambitissima MAGLIA ROSA TELEFLEX della stagione.

Largo ai giovani è il mood della MAGLIA BIANCA G3 aggiudicata da Pogliano Andrea (MH3). MAGLIA ROSSA FAST TEAM SAN MARINO MAIL (la Maglia che premia il miglior Team in classifica) a Active Team la Leonessa che domina la classifica con 602 punti.

MAGLIA NERA PMP (la maglia che dona la possibilità di salire sul podio anche all’ultimo arrivato in classifica, maglia che da sempre rappresenta pari opportunità e riconoscimento all’impegno ed alla dedizione messa in campo anche da chi arriva ultimo) all’acclamatissimo Giannino Piazza (MH1).

Tutte le classifiche sono pubblicate sul canale Telegram del GiroHandbike.

Il GiroHandbike continua la sua corsa il prossimo 8 maggio 2022 a Bellaria Igea Marina per la seconda tappa

Ufficio stampa GiroHandbike