Sabato all’Insubria Prima casalinga per la Cimberio

0
1959

Sabato prossimo alle 17.00 la Cimberio Varese farà il suo esordio casalingo nel campionato di serie A di basket in carrozzina ospitando l’Amicacci Giulianova. Entrambe vittoriose nella prima giornata, Varese e Giulianova si sono presentate al via con ambizioni diverse. La prima ricca di novità, per quanto riguarda gli stranieri e per lo zoccolo duro dei varesini rinforzato dai rientri alla base dell’esperto Marco Paonessa e del giovanissimo Mattia Castorino (nella foto con i genitori) che porta in dote il titolo di Campione d’Italia conquistato nella scorsa stagione con la maglia della Briantea Cantù.
Invece, nel ridimensionamento generale di numeri e qualità del massimo campionato, Giulianova si presenta come la meno lontana dalla favoritissima Briantea, campione d’Italia in carica.
Per i padroni di casa guidati da coach Fabio Bottini la partita di sabato nel palazzetto dell’Università dell’Insubria, in Via Monte Generoso 59, sarà quindi un primo e significativo banco di prova per misurare le proprie ambizioni.

Programma 2a giornata, sabato 11 novembre
Cimberio H.S. Varese – Amicacci Giulianova (ore 17)
Santa Lucia Roma – UBI Banca S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 18)
Nordest Castelvecchio – GSD Porto Torres (ore 18)

Classifica
UnipolSai Briantea 84 Cantù, Ubi Banca Santo Stefano, Amicacci Giulianova e Cimberio H.S. Varese punti 2; GSD Porto Torres, Montello Bergamo, Nordest Castelvecchio e Santa Lucia Roma 0.

Prossimo turno, sabato 18 novembre
Amicacci Giulianova – GSD Porto Torres (ore 15.30)
Santa Lucia Roma – Nordest Castelvecchio (ore 17)
UBI Banca Santo Stefano – Montello Bergamo (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio HS Varese (ore 20.30)

Leggi altri articoli
La Cimberio vince a Porto Torrese
Handicap Sport Cimberio in Sardegna