Equitazione Fisdir: Cislago incorona i campioni regionali e lancia la rincorsa tricolore

0
1711

Splende il sole sul campionato regionale di equitazione per atleti con disabilità intellettivo relazionale, disputato al Garden Sporting Club di Cislago, in provincia di Varese. Il bel tempo ha premiato la rodata macchina organizzativa dell’Agres Onlus, che ha dato ai 30 amazzoni e cavalieri la possibilità di esprimersi al meglio.
Il team padrone di casa ha festeggiato la conquista di tre titoli lombardi. Merito di Alex Losa ed Elena Sessa nella gimkana, e di Elena Castiglioni nel dressage.
Ancora meglio ha fatto la Sogni e Cavalli di Pavia, protagonista con quattro medaglie d’oro che portano le firme di Emanuele Linetti nella gimkana e di Giada La Vizzera, Chiara Marastoni e Carolina Bianchi nel dressage.
L’unico rappresentante della Bramasole di Somma Lombardo, Marco Lozza, ha messo a segno una doppietta, primeggiando in entrambe le specialità.
“È andato tutto come previsto e ne siamo felicissimi – commenta Alessandra Cova, responsabile dell’evento -. Il movimento lombardo è in continua crescita per numeri, solidità delle società e qualità delle prestazioni. Si sta facendo un ottimo lavoro”.
C’è di che sorridere, dunque, in vista del Campionato italiano che andrà in scena a settembre ad Oristano.
Il 21 ottobre l’equitazione Fisdir e paralimpica tornerà ad animare il Garden di Cislago grazie all’edizione 2018 dell’ormai tradizionale Memorial “Giulio Soprani”.

Ufficio Stampa FISDIR Lombardia
e-mail:
marco_turri84@yahoo.it
web: www.fisdir.lombardia.it
Facebook: www.facebook.com/fisdir.lombardia