Dopo tre anni, i tifosi della Handicap Sport Varese possono finalmente rivedere la loro squadra del cuore di nuovo in serie A. Sabato 29 ottobre i biancorossi di Fabio Bottini saranno nuovamente in campo davanti al pubblico amico nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso 49 a Varese (palla a due alle ore 16.30 con ingresso, come sempre, gratuito), per sfidare il Montello Bergamo, avversario storico dei biancorossi nelle trascorse stagioni ai massimi livelli.
Il Montello Bergamo nella prima giornata di campionato ha avuto abbastanza facilmente la meglio nei confronti di Porto Torres (63-47) e questo esito lascia intendere che la formazione orobica non sarà dunque troppo malleabile.
Nel girone A, secondo le previsioni, la lotta per il primato dovrebbe essere ristretta a Santo Stefano, Sassari e Giulianova, che dovrebbero contendersi i primi due posti che danno accesso ai playoff per lo scudetto, relegando le altre tre contendenti a ruoli di rincalzo. Certo, per evitare problemi di classifica (anche se il campionato si deciderà nella seconda fase) e acquisire fiducia e autostima, l’Amca Elevatori dovrebbe cercare di vincere le partite “possibili” e quella di sabato contro Bergamo è sicuramente una di queste.
IL PROGRAMMA (2a giornata, 29 ottobre)
GIRONE A
Gsd Porto Torres – Banco di Sardegna Sassari (ore 15)
Amicacci Giulianova – S. Stefano Porto Potenza P. (ore 16)
Amca Elevatori H.S. Varese – Montello Bergamo (ore 16.30).
LA CLASSIFICA: Porta Potenza P., Bergamo e Sassari punti 2; Giulianova,
Porto Torres e Varese 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 5 novembre)
Porto Torres – Santo Stefano (ore 15)
Sassari – Bergamo (ore 15.30)
Giulianova – Varese (ore 16
GIRONE B
Pdm Treviso – Menarini Firenze (ore 17)
Farmacia Pellicanò Reggio Calabria – Millennium Padova (ore 20.30)
Unipolsai Cantù – Giovani e Tenaci Roma (ore 20.30).
LA CLASSIFICA: Treviso, Padova e Cantù punti 2; Reggio Calabria, Firenze e Roma 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 5 novembre)
Firenze – Cantù (ore 15.30)
Roma – Reggio Calabria (ore 16)
Padova – Treviso (ore 17).