Calcio amputati: Coppa allo Sporting, Supercoppa al Vicenza

0
257

Si conclude a Cremona la stagione 2022 del Calcio amputati con una due giorni intensa di partite per l’assegnazione degli ultimi due titoli dell’anno.

Ad alzare la Coppa Italia sono i campioni tricolori in carica dello Sporting Amp Football. La squadra marchigiana fa fatica nel turno di qualificazione contro il Vicenza Calcio Amputati e centra la vittoria dopo un pareggio di 1-1 nei tempi regolari, col risultato che però non si sblocca nemmeno nei supplementari. Ai rigori sono gli errori dei vicentini La Manna e Bulloni e le parate del portiere Daniel Priami a permettere allo Sporting di accedere alla finale.
In finale il club fanese si libera poi facilmente per 5-0 del Levante C Pegliese, che aveva vinto a tavolino per 3-0 contro la Roma Calcio Amputati, assente a Cremona per i troppi infortuni.

Oggi invece, in una partita entusiasmante e avvincente, lo Sporting si è dovuto arrendere al Vicenza Calcio Amputati che ha nuovamente bissato il successo dell’anno scorso aggiudicandosi la SuperCoppa Italiana. Il match del riscatto è stato quasi una replica dell’incontro della giornata precedente, con l’1-1 ai tempi regolamentari e supplementari. Questa volta però ai rigori è la squadra veneta ad avere la meglio sui marchigiani per 2-1, con Tommaso Movia che respinge il tiro di Lorenzo Marcantognini e consegna il prestigioso trofeo nelle mani dei compagni di club.

Foto Massimo Bertolini/FISPES

Risultati
Coppa Italia
Roma Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese 0-3
Vicenza Calcio Amputati vs Sporting Amp Football 1-1 (d.c.r. 1-2)
Finale 3°/4° posto Roma Calcio Amputati vs Vicenza Calcio Amputati 0-3
Finale 1°/2° posto Levante C. Pegliese vs Sporting Amp Football 0-5

Supercoppa italiana
Sporting Amp Football vs Vicenza Calcio Amputati 1-1 (d.c.r 1-2)

Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa
320.0136761