Freerider Sport Events in partenza per Madonna di Campiglio

0
716

Mezzi, volontari e operatori dell’ Associazione Freerider Sport Events si rimettono in movimento per aprire la nuova stagione dell’insegnamento dello sci da seduti dedicato a persone con disabilità neuromotoria e visiva.

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre l’Hotel Bertelli di Madonna di Campiglio accoglierà i partecipanti alla prima delle dieci tappe distribuite in Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo.

Arrivato alla sua 16 edizione, lo Ski Tour Freerider Sport Events conferma la tradizione del via con il test dei materiali e del gran finale, dal 31 marzo al 2 aprile 2023 a Madonna di Campiglio, sede ideale per l’accessibilità alberghiera e degli impianti.

In squadra con gli operatori della Polizia di Stato del Centro Addestramento Alpino di Moena e con il Team Teleflex for Active Living, dopo le festività di fine anno la carovana Freerider ripartirà in gennaio con il progetto Fun&Sport dell’ Associazione Spina Bifida Italia a Sestola (MO) dal 6 all’8, al Tonale (BS) dal 13 al 15, a Roccaraso (AQ) in collaborazione con l’Associazione Sci Handicap Abruzzo dal 20 al 22 e all’Abetone (PT) in collaborazione con il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze dal 27 al 29.

In febbraio lo ski tour diventa internazionale con la settimana dal 6 al 12 a Folgaria riservata a giovani provenienti da diversi Paesi europei.
Due le tappe nel mese di marzo, dal 17 al 19 a Bormio (SO) con la gara integrata Teleflex Winter Cup e dal 24 al 26 a Canazei (TN).

Le tappe del Tonale (BS) e di Bormio sono patrocinate da Regione Lombardia e aperte, al pari di Roccaraso (AQ), alla partecipazione di bambini e bambine ciechi e ipovedenti dell’Associazione Real Eyes Sport

Info: www.monosci.it