Snow Camp Asbi saluta Sestola e lancia lo Ski Tour Freerider 2023

0
368

Prima uscita 2023 dello Ski Tour organizzato dall’Associazione Freerider Sport Events per insegnare lo sci da seduti alle persone con disabilità.

Dopo il prologo di Madonna di Campiglio nel dicembre scorso lo staff coordinato dal Maestro di sci Nicola Busata, supportato come sempre dagli operatori del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato e dal Team for Active Living che per l’occasione hanno fatto squadra con la Direzione Impianti Consorzio Cimone Sci, gli operatori della Scuola Sci Cimone e del Soccorso Alpino Emilia Romagna,  hanno accolto i partecipanti sull’unica pista aperta al Passo del Lupo per una tre giorni dedicata allo Snow Camp promosso dall’Associazione Spina Bifida Italia nell’ambito del progetto Fun&Sport  

Patrocinato dal Comitato Italiano Paralimpico, dal Cip e da Sport Valley Emilia Romagna, lo Snow Camp Asbi ha radunato sull’Appennino emiliano bambini con spina bifida provenienti da diverse regioni, ambasciatori dell’attività sportiva senza barriere e delle iniziative in tema di inclusione e autonomia promosse in tutta Italia. 

Lo Ski Tour Freerider Sport Events si sposta ora in Lombardia sperando di ritrovare condizioni di neve migliore. Da giovedì lo scenario sarà quello del Passo del Tonale, tappa patrocinata da Regione Lombardia. Dopo la Lombardia sarà la volta dell’Abruzzo, a Roccaraso dal 20 al 22 gennaio. Poi in Toscana, all’Abetone, dal 27 al 29 gennaio. Febbraio sarà il mese della settimana internazionale a Folgaria, dal 6 al 12, dedicata a giovani con disabilità provenienti da diversi Paesi europei. Bormio e Canazei, rispettivamente dal 17 al 19 con la Teleflex Winter Cup e dal 24 al 26 marzo, le tappe che precedono il gran finale dal punto di partenza, Madonna di Campiglio.
Info: www.freeridersportevents.it