Centro Non Vedenti Brescia e Regione Lombardia: il cuore guida!

0
6090

Habemus Maronim! Beh non so se sia corretto scrivere così ma dell’incontro di ieri in Regione Lombardia voglio urlarlo al mondo con il cuore che scoppia di gioia.
Stamattina ne ha già parlato Fabio Volo nella sua trasmissione su Radio Dee Jay.
Fabio è stato il martello pneumatico che ha abbattuto il muro del silenzio che preoccupava i miei amici del Centro Non Vedenti di Brescia e l’Associazione Bambini in Braille. L’intervento di Fabio ha alzato il volume dell’appello lanciato a Regione Lombardia già in agosto dal Comune e dalla Provincia di Brescia. A metà di novembre abbiamo fatto squadra. Tutti a Brescia! Dove ancora una volta i bambini hanno insegnato ai grandi a guardare con il cuore (video). Senza se e senza ma, tutti quelli che c’erano quel giorno, tutti quelli che vogliono bene al Centro Non Vedenti e a Bambini in Braille ma forse è più giusto dire chiunque vuol bene a se stesso e alle persone, oggi si è svegliato persona felice. I bambini no. I bambini erano felici ieri e lo sono oggi.
I bambini sono portatori sani di felicità. I bambini non hanno bisogno di documenti ufficiali e carta intestata. Loro sanno sempre trovare le parole giuste.
A Brescia lo hanno dimostrato nel modo di invitare Fabio nella loro casa, per come l’hanno fatto emozionare e per come l’hanno ringraziato quando hanno saputo del buon esito dell’incontro in Regione. I bambini sanno sempre e comunque vedere e sentire.
Io lo so bene perchè con loro ho un rapporto privilegiato. Me lo insegnano ogni volta, ricordandomi come mi hanno cresciuto i miei genitori. Molti adulti fanno ancora troppa fatica a capirlo nonostante sia facile impararlo. Il Governatore Roberto Maroni e i suoi collaboratori hanno promesso una visita al Centro prima di Natale. Per lui, loro e chiunque, sarà un visita formativa dove sarà bene presentarsi con la camicia slacciata affinché come sempre il cuore possa vedere ciò che a volte neanche il cristallino più nitido può intercettare.
Ascolta
Il Volo del Mattino 1/12/17
Leggi altri articoli
Centro Non vedenti Brescia-Regione Lombardia:contatto!

Una squadra che cresce e alza la voce
Cari genitori io vi capisco
La scuola comincia ma non per tutti
Caro Governatore…
Bambini in Braille
A spasso con le dita